GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Colori

stampa Post reply  Post New Topic

Subject forno ceramica
Messaggio di rose il lunedì 28 gennaio 2013 alle 18:53  
Città: napoli   Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013   Posts: 4   View rose's profileProfilo Search for other posts by roseCerca Quote
scusatemi ma sono ancora qui a chiedere consiglio. ho comprato un forno hobbyceramic prisma1,l' ho collegato ad impianto elettrico con apposito intervento elettricista, ma un'amica ceramista mi ha messo in crisi prima ancora di usarlo. Il forno è collocato in giardino in un luogo al riparo, ma comunque esterno. Secondo lei ci sarà una forte dispersione di calore per cui è preferibile fargli costruire intorno, alle dovute distanza una sorta di cabina. E' vero? Qualcuno esperto mi sa aiutare a risolvere i dubbi che a tal punto mi assalgono? Non posso metterlo in casa, devo veramente proteggerlo con una costruzione esterna e se sì, che tipo: alluminio? a che distanza laterale e in alto? Aspetto fiduciosa… grazie


Messaggio di Gino il mercoledì 30 gennaio 2013 alle 09:51   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
CIao ti rispondo io,
secondo me non dovrebe esserci dispersione di calore perchè il forno è saldamente costrouto in mattoni refrattari appoggiati uno sopra l'altro.
Costruire una cabina mi sembra troppo complicato e dispendioso.
L'idea di metterlo in casa in un ambiente protetto dove ci sia una finestra e naturalmente non sia un ambiente dove si mangia e dove si si soggiorna, sicuramente è meglio.

Ad ogni modo, noi consigliamo sempre di contattare la casa produttrice del forno per avere più certezze.

http://www.hobbyceram.com/contatti.asp

A presto!!
Enzo Ramaglia


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: